Tutto negativo - Anonymous employee Istemi Employee Review

1.0
25 May 2025
Anonymous employee
Recommend
CEO approval
Business outlook

Pros

Non riesco a trovare vantaggi.

Cons

poca trasparenza e professionalità: Durante il colloquio, la responsabile del personale aveva parlato di una settimana di prova retribuita. Tuttavia, al momento della firma del contratto (avvenuta un mese e mezzo dopo il primo giorno di lavoro), mi è stato presentato un contratto che non conteneva due settimane di lavoro regolarmente svolto. Quando ho fatto presente la discrepanza, mi è stato risposto che si trattava di una prassi aziendale e che quindi non potevo ricevere il compenso per queste 2 settimane. il clima è negativo: in più di un’occasione si sono verificati episodi caratterizzati da atteggiamenti poco professionali da parte di 2 dipendenti, inaccettabili in qualsiasi contesto lavorativo. assenza di programmi e attrezzature adeguate: la maggior parte dei computer presenti non riesce a gestire i file e i programmi che servono. Per l’utilizzo di un lavoro mi è capitato di aver ricevuto l’incarico di provvedere personalmente a scaricare illegalmente il programma necessario per procedere perché non era stata acquistata la licenza. Disorganizzazione e mal distribuzione dei compiti: spesso piovono consegne di lavori arretrati dalla mattina al pomeriggio, creando uno stato di totale ansia amplificato dai pc che purtroppo si bloccano troppo spesso e non permettono/rallentano l’avanzamento del lavoro. Orario lavorativo: l’orario lavorativo prevede 2 ore di pausa obbligatorie, allungando inutilmente la giornata lavorativa. l’orario di uscita è fissato alle 19; non è quasi mai così Colloquio: si viene selezionati attraverso una serie di colloqui (prima uno conoscitivo con la responsabile del personale, poi uno tecnico con l’ingegnere). L’aspetto negativo è che è abitudine che vengano fissati nel tardo pomeriggio (18:30-19:00) e che non venga rispettato l’orario: il candidato viene fatto attendere dai 40 minuti a 1 ora e mezza.

Explore other reviews about Istemi

5.0
15 Jun 2026
Anonymous employee
Recommend
CEO approval
Business outlook

Pros

La mia esperienza in Istemi è un’esperienza da “veterana”. Non ho visto nascere l’azienda dagli albori, ma l’ho vissuta nel suo periodo di massima espansione. La Istemi mi ha accolto in un periodo difficile, in piena pandemia e ha cambiato la mia prospettiva di vita in positivo. Sin da subito mi ha fornito tutto il supporto necessario per crescere e migliorare e come una famiglia, mi ha accolta e coccolata ma, quando è stato necessario è stata severa e giusta, dandomi la possibilità di misurare le mie capacità al fine di un miglioramento quotidiano.

Cons

Non esiste alcun tipo di svantaggio

5.0
19 Jan 2026
Recommend
CEO approval
Business outlook

Pros

Quando penso a Istemi mi pervade un sentimento di gratitudine, perché questa azienda mi ha accolto a braccia aperte da subito, con calore e fiducia. Dal punto di vista professionale, Istemi ti spinge ad andare oltre i tuoi limiti: ho imparato e sto imparando ancora tanti altri aspetti del mio lavoro che, finora, conoscevo ma non avevo mai approfondito; ti mette alla prova ma ti fa capire che puoi farcela, ti fa vedere che i mezzi che hai a disposizione sono importanti, ti fa rendere conto che comunque vada non vieni lasciato solo a “combattere”. Tutto questo è il vero valore aggiunto di questa azienda, perché altrove sei un numero, uno che puoi sostituire in ogni momento, qui invece ti viene riconosciuto il giusto e soprattutto ti viene data l’opportunità di farlo crescere. Con Istemi condividiamo la stessa visione sull’etica del lavoro e di come portare a casa i risultati, non è stato per niente difficile allinearsi a questo progetto.

Cons

Non c'è assolutamente alcuno svantaggio

See reviews by: Helpful|Rating|Date|All